venerdì 1 marzo 2013

Essence : "Oz the great and powerful" mini review!

Mini Review sui due prodottini che ho preso di questa collezione Essence :)

Iniziamo col dire che si tratta di una collezione limitata ispirata al nuovo film della Walt Disney "Il Grande e Potente Oz", in uscita il 7 Marzo al cinema.
Come sempre ciò che mi attrae nelle collezioni limitate Essence sono i Blush, che però puntualmente non riesco mai a trovare...perchè vanno a ruba alla velocità della luce! :)
così ho chiamato prima dell'uscita un paio delle Oviesse qui nei paraggi e mi sono accaparrata il blush e un ombretto, grazie alla gentilissima commessa che me li ha tenuti da parte :)

Vediamo i prodottini che ho preso!

-Blush in crema 01 Beware the Wicked Witch
-Ombretto 03 Generosity



Come potete vedere, ultimamente sono un tantinello fissata con i toni aranciati hahaha :D
Ma sorvoliamo sulle mie manie!

Iniziamo dal Blush in crema:
Proposto in unica colorazione
01 Beware the Wicked Witch.
Di questo prodotto ho amato molto il packaging con erogatore a pompetta, in quanto permette la fuoriuscita della quantita necessari di blush, evitando sprechi inutili...e soprattutto perchè è un punto a favore dell'igiene!
Il colore sembra un arancio molto forte, ma una volta steso è molto delicato(fin troppo delicato per i miei gusti!) e presenta al suo interno dei microglitterini dorati che creano sul viso una lieve perlescenza.
devo ammettere però che mi aspettavo qualcosa di meglio!
La texture è molto "gelatinosa" ma nonostante questo la durata è ottima perchè si fissa perfettamente sulla pelle.
La quantità è di 14ml con una scadenza di 12M dall'apertura, per un prezzo che dovrebbe essere sui 3,49€ (centesimo più..centesimo meno)

Blush concentrato

Blush steso



Passando ora all'ombretto:
Sono state proposte 3 varianti di colore, ma anche in questo caso ho optato per quello sui toni dell'albicocca\arancio, nello specifico lo 
03 Generosity.Anche questo prodotto è molto carino, il finish è shimmer e sicuramente molto più delicato di come non sembri a prima vista;
è molto pigmentato e l'effetto finale è estremamente fresco e luminoso.
La cialda presenta una mongolfiera a rilievo con su inciso "OZ", a richiamare un elemento che sicuramente sarà presente nel film.
Sono 2,5g di prodotto con una scadenza di 24M dall'apertura.
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2,39€ (centesimo più..centesimo meno).

Ombretto steso


In linea di massima i due prodotti che ho preso mi sono piaciuti abbastanza, sebbene a mio avviso, non si tratti di una delle migliori edizioni limitate Essence!
Comunque...per chi volesse provare i prodotti di questa collezione, vi consiglio di fare alla svelta, perchè gli espositori di molte Oviesse e Coin erano gia saccheggiati...e non credo che durerà molto! :D

Per oggi è davvero tutto!
Al prossimo post!
Buona serata a tutte ragazze! :D

Sally.








7 commenti:

  1. L'ho vista oggi per la prima volta. Ho comprato il blush anch'io ma vedendo i tuoi swatches me lo aspettavo un po' più carico e poi ho preso l'unico prodotto non di make up, il ciondolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush un po mi ha delusa sono sincera :-(
      Il ciondolo e molto carino, penso che lo prenderò! Il resto della collezione invece non mi attira molto! Aspetto la prossima :-)

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io ho preso il blush e presto farò una recensione..lo sto ancora testando! :-) ma anch'io speravo in qualcosa di più..
    Se ti va passa da me!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie per esser passata! Eh si il blush mi è rimasto un po nel dubbio....diciamo che non lo boccio solo per la durata e per come si fissa! Infatti ti consiglio di usarlo come base! ;-) un bacio!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Non conoscevo questa marca: essence.
    Si trova all'Oviesse dunque? non costa molto

    RispondiElimina